top of page
  • martapibia

DATA INTEGRATION: quando i dati ti fanno crescere!



Con un approccio rivoluzionario basato sui metadati Pentaho è la suite che, adottando strumenti di ETL , consente di estrapolare i dati e di trasformarli e restituirli in un unico sistema di sintesi integrato ed ottimizzato.


Ciò significa che, dati non omogenei provenienti da diverse fonti, possono così essere restituiti in dati di qualità che essendo svincolati da incomprensibili codifiche sono in grado di guidare il management in un’azione più mirata e consapevole facilitata da una chiave di lettura dei fenomeni e trend attraverso l’ausilio di grafici.


Grazie a dashboard e report semplici si ha così una panoramica in tempo reale sull’andamento della vita produttiva aziendale e si possono così formulare analisi predittive sull’andamento dei mercati di riferimento per definire obiettivi e strategie.


L’analisi predittiva e la capacità di misurare i risultati permettono infatti di identificare tempestivamente le aree problematiche ma soprattutto di intraprendere le necessarie azioni correttive.


È così possibile aggregare dati non omogenei e fare analisi sui dati storici con l’obiettivo di comprendere e monitorare il business in tutte le fasi progettuali, a partire dalla raccolta delle informazioni fino al reporting.


Il team specialistico Consitek offre in questo un valido supporto a tutte quelle realtà aziendali che, attraverso il Business Intelligence e i Big Data Analytics, vogliono far crescere il proprio business in maniera più consapevole.


Dopo una prima analisi preliminare infatti con il cliente, in cui si cercano di individuare le fonti dei dati utili, l’obiettivo sarà dunque quello di convertire i dati in informazioni significative in grado di indirizzare il management nei complessi processi decisionali in maniera più consapevole e nei tempi più brevi possibili.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page