top of page
  • martapibia

ERP: un alleato prezioso per le aziende

Aggiornamento: 9 set 2019

L’ ERP (Enterprise Resource Planning) è il sistema informatico che permette di pianificare e coordinare tutte le risorse di un’impresa.


Sempre più sinonimo di semplicità, standardizzazione e scalabilità, è possibile parlare oggi di ERP anche in termini di sicurezza, dove la reingegnerizzazione delle procedure e dei processi vengono concepiti all’insegna dell’efficienza aziendale con una suite di moduli integrati preposti a risolvere tutti i processi di business più rilevanti per un’azienda a partire dalla produzione, la logistica e il magazzino ma anche tutto ciò che concerne la vendita, gli acquisti, l’amministrazione fino alle risorse umane.


Con tecnologie sempre più all’avanguardia oggi l’ERP in cloud rende l’approccio più intuitivo e facilmente accessibile per tutti gli utenti da qualsiasi dispositivo sia fisso che mobile. L’ERP ha reso possibile la raccolta dei dati provenienti da tutte le aree aziendali che, integrati così tra di loro, rendono l’efficienza operativa ai massimi livelli, armonizzando le procedure e coordinando ogni processo, andando ad eliminare così tutti quei problemi legati al disallineamento delle informazioni.



38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page