top of page
  • martapibia

HEALTHCARE: quando ottimizzare i processi della catena di fornitura migliora il business.



Nell’industria medicale, avere una piena visibilità del monitoraggio dei numeri di serie e dei prodotti controllati in lotti non è semplicemente una questione legata alla produzione ma è un aspetto che fa i conti con tutto ciò che riguarda la conformità alle normative vigenti che non si possono, per chiari motivi, non tenere in considerazione.


Per un’azienda che opera nel settore healthcare stare al passo con gli ordini di vendita non solo è una questione di vitale importanza ma può, nella gestione di diversi centri di distribuzione, rivelarsi una attività piuttosto complessa e talvolta dispendiosa.


Con l’implementazione di sistemi AS/RS è possibile massimizzare il rendimento attraverso una movimentazione automatica ad alta densità di stoccaggio che, sebbene comportino degli elevati investimenti iniziali, comportano una riduzione dei costi in termini di esercizio, velocità, accuratezza e allineamento dell’inventario minimizzando lo spazio utilizzato all’interno dei magazzini ed ottenendo un livello più alto di efficienza e produttività.


Gli addetti ai lavori vengono così messi nelle condizioni di operare in piena autonomia e avere un pieno controllo del magazzino.


In questo scenario DSI® è sicuramente la soluzione che catalizza al meglio le potenzialità di questo sistema grazie ad una implementazione nella catena di fornitura di una soluzione flessibile che da mobile è in grado di abbracciare sistemi di software già preesistenti ed integrarsi con qualsiasi database o modulo aziendale.  Con questa soluzione gli addetti al magazzino vengono messi nelle condizioni di poter interagire ed aggiornare i dati simultaneamente in diversi sistemi di raccolta dati andando così a tracciare automaticamente le movimentazioni dell'inventario dentro e fuori dal centro di distribuzione.


PUNTI DI FORZA DI QUESTA SOLUZIONE:

· Accuratezza della spedizione

· Costi di spedizione ridotti

· Maggiore produttività

· Migliore utilizzo della struttura esistente

· Una riduzione dei costi generali di magazzino


Con una combinazione di tecnologie implementate per automatizzare i processi di prelievo si vanno a creare dunque volumi più elevati che grazie all’ottimizzazione dei processi di spedizione, consentono un dispendio di risorse nettamente inferiori e un ritorno sull'investimento molto più alto.

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page