top of page
  • martapibia

In quale misura i dispositivi mobili stanno impattando nella UX oggi?


Nel settore della gestione della catena di approvvigionamento, le tecnologie emergenti stanno rappresentando, e nei prossimi anni lo saranno ancor di più, un fattore cruciale soprattutto in termini di assistenza sul campo.


Negli ultimi anni infatti, una maggiore disponibilità di dispositivi mobili e la connettività integrata nel cloud hanno radicalmente cambiato il settore e i magazzini stessi stanno diventando sempre più "mobili", dove la gestione dell'inventario non è più un qualcosa che si svolge all'interno delle quattro mura.


Molti lavori probabilmente saranno presto automatizzati, e in molte realtà già possiamo toccare con mano quanto è possibile fare grazie alle tecnologie di Intelligenza Artificiale che rendono i processi aziendali enormemente più efficienti.


All'interno dell'assistenza sul campo, ciò potrebbe essere visto ad esempio nella gestione del tempo in loco, nell'interazione con il cliente o nel controllo dell'inventario, solo per citare alcune possibilità. E non significa necessariamente che questo vada a sostituire i lavori umani con le macchine. Le nuove tecnologie potrebbero essere invece un nuovo modo per aumentare la produttività, e di conseguenza un modo per aumentare le risorse sua in termini sia di dipendenti che di clientela. Una maggiore produttività significa inoltre una maggiore soddisfazione del cliente e, naturalmente, maggiori opportunità di guadagno.


Essere preparati a questi cambiamenti tecnologici può essere travolgente, ma occorre abbracciare con convinzione questa enorme opportunità, oltre che necessità, per il proprio business.


Si tratta di tecnologie in costante sviluppo e ad una velocità sempre più rapida; si verrebbe da domandarsi cosa ci riserverà non il prossimo anno, ma il prossimo mese.


Se desideri dunque stare al passo e conoscere le soluzioni di assistenza sul campo di DSI, esplora la nostra raccolta completa di app mobile-first e contattaci!

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page