ORACLE ANALYTICS SERVER
Oracle Analytics Server (OAS) è una piattaforma unica che, accanto all’Oracle Analytics Cloud (OAC, declinazione cloud dell’applicativo) consente ai clienti di fruire dei dati in tempo reale e prendere decisioni più rapide attraverso le analisi visive della piattaforma self-service.
OAS offre la possibilità di avvantaggiarsi di un sistema potenziato da insight di grande impatto che consente di assumere decisioni consapevoli e basate su dati arricchiti per efficienza, accuratezza e governance, attraverso un'interfaccia utente intuitiva ed in grado di restituire informazioni predittive basate sui dati con un semplice clic.
Attraverso report automatici e i suggerimenti in-app chiunque sarà in grado di creare rapidamente narrazioni avvincenti che rappresentino al meglio i dati e che, attraverso il supporto di una vista unificata fatta di metriche e insights, consentiranno di assumere decisioni più sicure che impatteranno positivamente sul business sia in termini di processi che di produttività.
Key Benefits of Oracle Analytics Server
-
Disporre delle Informazioni strategiche sempre e ovunque attraverso una gamma completa di funzionalità e dashboard interattivi sul proprio dispositivo mobile.
-
Ottenere più rapidamente le informazioni ad un livello di dettaglio approfondito grazie ad Explain, un motore di intelligenza artificiale che utilizza l'apprendimento automatico per mostrare correlazioni, distribuzioni e segmentazione nei dati.
-
Guidare l'innovazione attraverso l’informazione tratta dalla combinazione di dati strutturati e non.
-
Risparmiare tempo e fatica attraverso report e presentazioni generati automaticamente dalle visualizzazioni.
-
Distribuire i dati ai dipendenti dell'organizzazione in maniera tempestiva.

OAS
Come Oracle Analytics Cloud anche Oracle Analytics Server offre l’accesso ai dati indipendentemente dalla tipologia di fonte, che questi siano ibridi, on-premise, nel cloud o sul desktop.
DATA VISUALIZATION
ANALISI
DASHBOARD
CONDIZIONI
AGENTI
AZIONI
SCORECARD
Con grafici automatici e suggerimenti grafici basati sull'apprendimento automatico, chiunque può creare rapidamente dei resoconti avvincenti che rappresentino al meglio i dati.
Esplora ed interagisci con le informazioni in maniera facile ed intuitiva grazie all'ausilio di tabelle e grafici che ti permettono di salvare, organizzare e condividere i risultati delle analisi.
I dashboard forniscono viste personalizzate delle informazioni aziendali ed esterne consentendo agli utenti l'accesso alle informazioni analitiche in modo chiaro grazie all'ausilio di filtri, passi selezione e prompt che limitano o specificano i dati visualizzati nei dashboard e nelle analisi.
Noti come Delivers, consentono di automatizzare i business process. Grazie ad una pianificazione che consente di attivare gli agenti in determinate condizioni è possibile distribuire tempestivamente le informazioni utili agli utenti.
Attraverso le condizioni è possibile determinare se è necessario eseguire un'operazione come ad esempio il caso in cui un agente debba distribuire il proprio contenuto o meno.
Forniscono funzionalità ai contenuti permettendo agli utenti di effettuare l'azione appropriata grazie alla possibilità di richiamare operazioni, funzioni o processi in sistemi esterni e sulla base delle informazioni dettagliate aziendali acquisite dai dati ricevuti.
Consentono di modellare gli obiettivi e le iniziative che comprendono la strategia aziendale, ne valutano le prestazioni mediante l'assegnazione di indicatori KPI e determinano e visualizzano le prestazioni generali.