top of page
  • martapibia

I 5 ASPETTI DI UNA SOLUZIONE MOBILE CHE MIGLIORANO IL TUO BUSINESS

Nel rapporto "Hype Cycle for Supply Chain Execution Technologies, 2019", Gartner esamina in modo approfondito diverse tecnologie considerando vari punti dei rispettivi cicli di vita. Tra queste la categoria che riguarda la tecnologia mobile e l'esecuzione della catena di fornitura.



Esiste una differenza tra la proliferazione di soluzioni mobile point e una strategia mobile globale. Per raggiungere la mobilità completa, è indispensabile collaborare con un fornitore che sia focalizzato in maniera esclusiva su tecnologie mobile e che in grado di comprendere inoltre un punto fondamentale: ovvero che le soluzioni mobili non riguardano solo i dispositivi e le applicazioni, ma anche e soprattutto la connettività.


Il numero di piattaforme mobili e il loro utilizzo come strumento di comunicazione principale per le reti di partner e le catene di approvvigionamento orizzontali è in crescita costante. Ecco che allora aspetti quali la flessibilità di adattamento e l'innovazione in un mercato in continua evoluzione diventano un fattori determinanti nella scelta di un partner.


I fattori da prendere in considerazione dovrebbero includere pertanto:


1) Funzionalità on e offline: il luogo in cui si svolge la tua attività non dovrebbe influire sulla tua capacità di accedere alle informazioni. Le aziende ormai non operano più esclusivamente da un magazzino e l'accessibilità in viaggio non è più ora un fattore negoziabile. In questo scenario è necessaria una soluzione che abbia, non solo una visione completa dell'inventario, ma che offra la possibilità di visualizzare e modificare le informazioni ovunque.


2) Estendibilità verso esigenze future: le esigenze aziendali lo sappiamo tutti sono sempre in continua evoluzione, e per prepararsi all'inevitabile, una soluzione scalabile è fondamentale.


3) Funzionalità cloud: sfruttare la flessibilità e il rapido time-to-value della distribuzione con la tecnologia cloud e avere una piena visibilità dell'inventario indipendentemente dal fatto che sia in un magazzino, gestito dal fornitore, in conto deposito o in veicoli di campo, sono tutti vantaggi strategici di cui tener conto. Avere inoltre una visione unica su più sistemi ERP / SCM diversi e con copertura cloud su tutti i sistemi non è niente male.


4) Empowerment: aumentare la produttività, aumentare la precisione dell'inventario e fornire un migliore servizio clienti sono solo il punto di partenza una volta che i dati sono nelle nostre mani.

5) Tempi di risposta: qualsiasi ritardo negli aggiornamenti che vieti numeri di inventario accurati e in tempo reale influisce sul processo decisionale e crea rischi in eccesso di vendite, sotto pianificazione o scorte di sicurezza eccessive. L'implementazione di un sistema con tempi di risposta inferiori al secondo e che fornisce protezione significa garantirsi un notevole vantaggio competitivo.


Se vuoi sapere di più su come le soluzioni DSI Cloud Inventory possono essere la tua unica soluzione mobile-first per risolvere le sfide della catena di fornitura di oggi e consentire un domani più agile, visita qui: https://www.consitek.com/dsi-apps-mobile-gestione-inventario.

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page