top of page
  • martapibia

Bando Smart Working da 4,5 milioni per le imprese in Lombardia


Secondo quanto è emerso da una ricerca dell' Osservatorio della School of management del Politecnico di Milano nel 2019 hanno fruito del lavoro agile 570mila lavoratori.

I principali benefici riscontrati da parte di coloro che hanno sperimentato lo Smart Working sono stati un"miglioramento dell’equilibrio fra vita professionale e privata (46%) e la crescita della motivazione e del coinvolgimento dei dipendenti (35%)."


E in effetti ciò che risulta è proprio questo: smart worker in media più soddisfatti - rispetto a coloro che non sperimentano questa modalità di lavoro - e livelli di engagement rispetto a quest'ultimi decisamente più alti.


E con l'emergenza del Coronavirus l'attenzione verso tematiche che mettano in luce l'importanza della diffusione di modelli organizzativi, e soprattutto culturali, che siano al passo con la rivoluzione digitale che stiamo attraversando, si è fatta di questi tempi molto più incisiva.


Ed proprio in questi giorni che la regione Lombardia ha pubblicato il bando per l'adozione di piani aziendali di smart working con l'obiettivo di incentivare le aziende del territorio ad una sua quanto più prossima adozione.


Con fondi stanziati dal POR FSE 2014-2020, la finalità del bando è quella di promuovere un modello organizzativo che consenta una maggiore flessibilità in termini di tempi e luoghi di lavoro a beneficio di una maggiore produttività e benessere dei lavoratori e lavoratrici.


A chi si rivolge questo bando?


- Imprese, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di competenza,

- Soggetti in possesso di partita IVA


Un'opportunità per tutte quelle realtà che ancora non sono adeguatamente attrezzate per mettere operativamente in atto un piano di smart working per i propri dipendenti e che contribuisce a rendere più efficiente e "smart" il nostro Paese, anche in momenti di difficoltà come quello che stiamo attraversando.


Per maggiori informazioni sul bando clicca qui.


Se hai bisogno anche di un consiglio su quali soluzioni innovative possano supportati a rendere i tuoi processi più smart e agili scrivi a info@consitek.com per avere subito una consulenza gratuita!

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page