• sottoscrizioni1

Come NetSuite ha potenziato il business della Software House Venafi

Venafi è una Software House leader nel mercato della cybersecurity che a seguito di una forte crescita che l’ha coinvolta negli ultimi anni, si è ritrovata a dover gestire processi per i quali le proprie applicazioni QuickBooks ed Excel entry-level non erano più adatti a supportare tali complessità. A seguito di ciò la scelta verso una piattaforma ERP robusta e scalabile come NetSuite, una piattaforma in grado di rispondere perfettamente alle loro necessità di trasformazione e crescita verso mercati globali.

Implementata nel 2008 NetSuite le ha permesso di ottenere una piena visibilità e un pieno controllo sulla propria attività consentendole di servire ad oggi più di 250 aziende in oltre 10 Paesi, tra cui quattro tra le prime cinque principali banche statunitensi.

Con l’espansione del proprio business a livello globale Venafi nel 2013 decide di adottare la piattaforma di gestione aziendale globale NetSuite Oneworld, una soluzione in grado di consentirle di gestire al meglio le proprie filiali estere (rispettivamente nel Regno Unito e in Finlandia) e di ottenere al contempo il vantaggio di poter amministrare transazioni multivaluta in euro, sterlina britannica e dollaro australiano.


UNA GESTIONE FINANZIARIA SEMPLIFICATA E REPORTING IN TEMPO REALE

Grazie alle potenzialità del cloud della soluzione NetSuite, Venafi è riuscita a semplificare i propri processi finanziari end-to-end e generare report dettagliati e in tempo reale sulle diverse operazioni globali. Dal 2008, anno in cui la società Venafi ha sposato la soluzione cloud di NetSuite, l’azienda ha ridotto di 5/6 ore alla settimana i processi di vendita e ordini di acquisto, ha diminuito la sua chiusura finanziaria mensile da 20 a 16 giorni e ha semplificato il complesso flusso delle entrate tradizionali e ricorrenti basate sugli abbonamenti.


PER UN BUSINESS A PROVA DI FUTURO AGILE E INNOVATIVO


Venafi migliora esponenzialmente giorno dopo giorno la sua curva di crescita grazie ad una soluzione innovativa come NetSuite che, fornendole un’agilità aziendale superiore, le consente di ottimizzare le proprie risorse in maniera efficiente e a migliorare la customer service. Con il tempo l'azienda ha poi progressivamente introdotto ulteriori moduli che l’hanno resa ancora più strategica tra cui il modulo NetSuite Project Management per la divisione di servizi professionali e NetSuite Financial Planning per la pianificazione, il budget e il forecasting a livello globale.

Sei una Software House in forte crescita? Hai bisogno di ottimizzare i tuoi processi di business? Richiedi una Demo sulla piattaforma NetSuite!

Vai alla Case History.

30 visualizzazioni0 commenti