top of page
  • Consitek Team

I vantaggi di un upgrade di sistema

Quanto sia importante upgradare un sistema lo sappiamo bene noi di Consitek Group, così come lo sanno molto bene anche i nostri clienti che, come un mantra, cerchiamo di sensibilizzare quotidianamente. Poche storie, mantenere un sistema obsoleto per noi è senza ombra di dubbio alcuno costoso ed inefficiente.


Il perché?


Basti pensare a tutte quelle volte (forse troppe) che il sistema è andato in crash e abbiamo dovuto staccare da task di alto livello risorse strategiche per risolvere problematicità più operative che garantissero la continuità del business.

Il tempo di queste risorse che utilizziamo per ottemperare a criticità di questa natura è un costo vivo per l’azienda non solo in termini attuali, ma soprattutto futuri, perché spostando quella risorsa da un focus strategico per il business ad attività operative, non sto portando valore alla mia azienda e alle mie risorse.


Quando parliamo di futuro, dobbiamo anche aver chiaro un altro importante concetto: un’infrastruttura obsoleta non è vantaggiosa nemmeno in termini di competitività sul mercato. Non essere competitivi, flessibili e veloci in risposta alle richieste di mercato può, nella migliore delle ipotesi, significare minori margini e nella peggiore perdita di fatturato.


Perché dunque perdere nuove opportunità di business e correre questi rischi?

Investire sulla tecnologia significa anche, e soprattutto, questo.


La consapevolezza però talvolta non basta per passare allo step successivo, e capita spesso che la paura del cambiamento, e tutto ciò che inevitabilmente comporta, prenda in qualche modo il sopravvento portando le aziende ad una pericolosissima situazione di stallo.


Le inefficienze a cui andiamo incontro quindi ormai le conosciamo: downtime frequenti, vulnerabilità in termini di sicurezza, tempi di deployment lunghi e svantaggio nel non poter usufruire dei nuovi paradigmi della digital transformation che soluzioni moderne sul cloud computing in continua evoluzione possono offrire.


Ma quali sono dunque i vantaggi di avere un sistema aggiornato?

  • Migliori performance

  • Maggiore produttività degli utenti grazie ad una maggiore efficienza, velocità di risposta e UX

  • Migliore integrazione = migliore cooperazione e visibilità

  • Riduzione dei costi IT


30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page