top of page
  • martapibia

INCREMENTARE LE VENDITE CON UN CRM IN CLOUD


Il CRM (o Custormer Relationship Management ) è la strategia che permette di gestire in maniera ottimale ed efficiente tutte le interazioni di un’organizzazione con i suoi potenziali o attuali clienti, semplificandone i processi di fidelizzazione e più in generale i processi di vendita. Che sia un lead, un prospect o un cliente fidelizzato, il CRM permette di gestire facilmente i dati secondo le necessità e gli obiettivi di business, offrendo una visione chiara e semplificata delle relazioni con i propri clienti, colleghi e fornitori grazie all'ausilio di report e analisi. Ecco perché possiamo considerare il CRM come una vera e propria strategia a lungo termine attraverso cui un'azienda, a prescindere dal settore, può trarre benefici enormi. A dimostrazione di ciò diversi studi che evidenziano come le aziende che hanno implementato nei propri sistemi un CRM hanno poi registrato un incremento nelle vendite talvolta anche oltre il 20% con un ROI per ogni dollaro investito sulla piattaforma di ben 8,71 dollari (Nucleus Research).


Questo perché con un buon CRM si ha, non solo la possibilità di automatizzare dei task che permettono di accelerare le pipeline di vendita, ma ci permette di ottenere una maggiore conoscenza sui propri clienti offrendo loro così servizi più adeguati alle loro necessità E andando a potenziare le vendite non solo sui nuovi clienti ma anche su quelli già fidelizzati.


Il CRM ti permette di tener traccia di tutto, dal momento stesso in cui si genera l’opportunità sino alla stipula del contratto, in un unico database con dashboard semplici e facilmente personalizzabili in grado di mostrare lo storico del cliente, lo stato dei suoi ordini o eventuali problemi legati al servizio clienti ad esempio.


Sebbene il CRM sia un validissimo strumento a supporto dei processi di vendita e marketing, è altrettanto vero che i suoi benefici sono in grado di impattare positivamente su tutte le aree di business.


Con l'arrivo poi del cloud computing, le potenzialità del CRM si sono quintuplicate sia in termini di accessibilità che di efficienza. Adottare un CRM in cloud significa assicurarsi una serie di benefici tra cui:


· UN PROCESSO DI IMPLEMENTAZIONE RAPIDO E SVINCOLATO DAI LUNGHI PROCESSI DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE TIPICI DELLE SOLUZIONI ON PREMISE

· LA POSSIBILITÀ DI AVVANTAGGIARSI DEGLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI CHE PERMETTONO DI AVERE UNA VERSIONE SEMPRE AGGIORNATA DEL SOFTWARE DA PARTE DEL FORNITORE

· UNA RIDUZIONE DEI COSTI E UNA MAGGIORE SCALABILITÀ GRAZIE AL NUMERO DELLE UTENZE ATTIVATE CHE SI POSSONO COMMISURARE IN BASE ALLE NECESSITÀ

· COLLABORAZIONE MASSIMA TRA I TEAM SEMPRE CONNESSI SUL CAMPO E REPERIBILITÀ DEI DATI DA PARTE DI TUTTI IN OGNI MOMENTO E IN OGNI LUOGO


Se dunque pensi che sia arrivato il momento di far crescere il tuo business, Consitek può aiutarti a scegliere la soluzione che si adatta meglio al tuo business.


Per maggiori informazioni: marketing@consitek.com .

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page