top of page
  • Consitek Team

NetSuite Bank Statement Integration bundle

Il Bundle Electronic Bank Statement di NetSuite è un applicativo di Consitek Group che consente di automatizzare l’importazione in NetSuite in maniera massiva degli estratti conto bancari.


Una soluzione che, soprattutto per quelle realtà che gestiscono multi-subsidiaries, offre il vantaggio di gestire diverse tipologie di tracciati bancari, semplificando il processo di riconciliazione e automatizzandolo.


Questo consente inoltre di evitare l’uso di conti transitori in NetSuite, minimizzando così il rischio di errore ed evitando di perdere tempo nella quadratura dei conti. Una volta importati dunque gli estratti conto bancari in NetSuite, è possibile con il bundle Electronic Bank Statement, attuare già in automatico la configurazione di tutte le righe di estratto conto con tutte le informazioni presenti in NetSuite.


Con l’importazione dei tracciati bancari (CBI – MT940, etc) siamo in grado così di creare in automatico le transazioni in NetSuite (85%) mentre nel caso in cui siano già presenti a sistema, l’applicativo, mi permette di riconciliarle in automatico.

Vediamo ora dunque come lavora l’applicativo.


L’Electronic Bank Statement Integration di NetSuite è strutturato su tre moduli fondamentali:

1. SETUP BANK STATEMENT IMPORT RULES

2. IMPORT BANK STATEMENT FILES

3. BANK STATEMENT RECONCILIATIONS


Con il Setup Bank Statement import rules, siamo in grado di importare e configurare il tracciato bancario in NetSuite.

Con il modulo Import Bank Statement Files possiamo configurare le regole di importazione e il modo in cui lavorano in NetSuite attraverso il matching automatico e il matching manuale dei files.

Infine, con l’ultimo modulo, il Bank Statement Reconciliations, siamo in grado di riconciliare il file importato in NetSuite con i conti bancari veri e propri.

Essendo un bundle powered by Consitek, vi è inoltre la possibilità di effettuare eventuali modifiche aggiuntive in base alle esigenze del business del cliente.

Per saperne di più partecipa al Webinar gratuito “NetSuite Bank Statement Integration”: https://bit.ly/3EXKC2n oppure scrivi a marketig@consitek.com .




23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page