top of page
  • martapibia

NETSUITE: IL SOFTWARE GESTIONALE PER LE AZIENDE PROFESSIONAL SERVICES


L'automazione e lo stesso modo in cui i servizi vengono erogati sono solo alcuni degli aspetti con i quali devono fare i conti oggi le aziende professional services, chiamate ad adattarsi ad un mercato che, in costante e rapida evoluzione, si prevede che per i prossimi dieci anni abbia una crescita di oltre il 10%. Uno scenario in cui, stare al passo coi tempi, diventa un imperativo strategico più che perentorio.


Le aziende professional services, guidate soprattutto dalle aspettative e i comportamenti dei propri clienti, si ritrovano oggi a dover fronteggiare più che mai ad una domanda che se da un lato richiede maggiore trasparenza su prezzi e servizi, dall’altra esige un’offerta che si basi su logiche legate al valore.


Con il supporto di NetSuite, le aziende professional services si fanno oggi più intelligenti, veloci e versatili grazie al supporto di una vasta gamma di funzionalità in grado di fornir loro non solo una maggiore visibilità e semplificazione dei processi ora automatizzati, ma sono in grado di monitorare in maniera puntuale lo stato di salute dei propri progetti e finanze.


Con il supporto di un set di strumenti efficienti e un sistema di analisi intelligente la gestione dei budget di progetto con NetSuite vengono enormemente semplificati con una visione chiara dei costi, anche nel caso in cui gli stessi budget vengano modificati in corso d’opera.

Questo vale anche nel caso in cui dovessero presentarsi dei costi imprevisti, in cui con degli alert puntuali NetSuite ci guida verso un adeguamento del tempo stimato rendendo così misurabile lo stato di salute del progetto. Con la possibilità di modificare le ore allocate ad un determinato progetto è possibile inoltre ottenere un controllo migliore del tempo fatturabile.


Nei report sulla redditività del progetto NetSuite consente di tenere traccia del tempo reale e quello stimato offrendo una visione circa i costi effettivi e di commessa e una comprensione migliore circa la fatturabilità del progetto. Con il calcolo automatizzato dei principali dati finanziari è possibile inoltre migliorare l’accuratezza dei registri della struttura, del budget e del lavoro.


Lato Finance, con il pluggin bancario con API bancarie aperte è possibile anche importare automaticamente i dati bancari in NetSuite da istituti finanziari di tutto il mondo. I dati bancari vengono inoltre riconciliati grazie ad un motore di regole intelligenti che automatizzano il processo e ne migliorano la corrispondenza.


Con la possibilità di tener traccia inoltre dei pagamenti dei bonus da un'unica fonte, le risorse umane hanno inoltre la flessibilità di supportare numerosi tipi di bonus, come spot, referral, di merito o personalizzati, monitorando al meglio la retribuzione dell'incentivo e dandone una maggiore evidenza agli stessi dipendenti che di riflesso vengono maggiormente incentivati.


E se è vero che NetSuite consente ai manager di effettuare delle richieste di modifica ai propri dipendenti, anche quest’ultimi vengono facilitati attraverso la possibilità di poter approvare direttamente le fatture dei fornitori accelerandone i processi, migliorandone l’accuratezza e la precisione e godendo al tempo stesso di una maggiore libertà che rende i processi più snelli e semplificati.



38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page