top of page
  • martapibia

NetSuite OneWord: un modello di gestione aziendale globale unificato.

Tenere conto dei dati per una azienda moderna è molto importante, così come è fondamentale per quest'ultima essere scalabile ed avere una piena capacità di risposta alle diverse dinamiche e sfaccettature che il mercato presenta. Un mantra che sentiamo ormai ripetersi in continuazione. Ma oltre a questo, siamo in grado di guidare le aziende oggi, oltre che ad una piena consapevolezza di ciò che sarebbe meglio fare, sul come farlo e con quali strumenti? In che modo occorre affrontare questa sfida?


NetSuite OneWorld è la soluzione di gestione aziendale globale unificata che aiuta le aziende moderne a gestire tutte le operazioni multinazionali e sussidiarie in tempo reale, e ad una frazione del costo delle tradizionali soluzioni ERP onpremise. Un aspetto non di poco conto soprattutto se si considerano realtà giovani come startup che, pur avendo un potenziale di crescita rilevante, devono comunque fare i conti con le difficoltà legate ad una disponibilità di risorse economiche magari ancora troppo limitata.

Con NetSuite OneWorld, le aziende possono sviluppare processi aziendali standard e distribuirli nelle loro divisioni e filiali con un semplice click, garantendosi la piena conformità dei processi standard in qualsiasi parte del mondo. Una soluzione globale end-to-end che soddisfa i requisiti di conformità finanziaria e fornisce alle organizzazioni informazioni di business globali in tempo reale grazie a dashboard basati sui ruoli finanziari ed operativi.

Le informazioni commerciali globali vengono fornite in tempo reale grazie alle potenzialità del cloud che consente ai dipendenti di accedere a NetSuite da qualsiasi parte del mondo direttamente dal web. Con il supporto dei più diffusi dispositivi mobili, i clienti NetSuite OneWorld hanno infatti accesso ai dati e alle funzionalità di cui hanno bisogno direttamente dal palmo della propria mano. I responsabili aziendali e le altre parti interessate possono ottenere una visione in tempo reale delle loro prestazioni aziendali e approfondire le metriche chiave all'interno delle operazioni globali dell'organizzazione, eliminando la necessità di generare report personalizzati, che spesso richiedono tempistiche che si possono dilungare anche per giorni.

Con NetSuite OneWorld Financials è possibile avere una gestione finanziaria cloud completa adattando le differenze di valuta, lingua, fiscalità e conformità legale a livello locale. Con il consolidamento di più valute e il roll-up in tempo reale tra crediti, debiti, buste paga, inventario, fatturazione, evasione degli ordini e delle operazioni operazioni locali è possibile ottenere il pieno controllo del proprio business dagli uffici regionali fino alle sedi globali ed accelerare al tempo stesso tutti i processi finanziari.


NetSuite OneWorld offre una visibilità in tempo reale su tutti gli aspetti della tua attività commerciale in tutto il mondo, garantendo una gestione coerente e conforme sia a livello locale che globale. Con il supporto per oltre 190 valute, 24 lingue e implementazioni dei clienti in 199 paesi e territori dipendenti, standard contabili specifici per tutto il Nord America, Europa e Asia NetSuite OneWorld consente alle organizzazioni di soddisfare perfettamente le esigenze individuali delle operazioni locali e di adattarsi facilmente ai più recenti standard e normative contabili.


NetSuite OneWorld è costruito infatti attorno a solide capacità di rendicontazione finanziaria che consentono ad ogni organizzazione di comprendere in tempo reale ciò che sta accadendo nel business globale. Inoltre, NetSuite OneWorld offre un'interfaccia utente multilingua che aiuta a superare le barriere comunicative e fornisce una gerarchia flessibile che consente alle aziende di gestire facilmente l'intera struttura. NetSuite OneWorld è infatti progettato per fornire una visione globale immediata del business con un drill-down specifico per le filiali consentendo così di capire rapidamente cosa sta succedendo in qualsiasi parte del mondo. Con la gestione multi-valuta di NetSuite vengono supportate oltre 190 valute e tassi di cambio e un'ampia varietà di opzioni di pagamento, consentendo così di fare affari con clienti e fornitori in tutto il mondo fornendo una conversione di valuta in tempo reale e il consolidamento finanziario per tutte le operazioni globali. Con NetSuite OneWorld, è possibile inoltre gestire una gamma completa di strutture fiscali internazionali, riformulare valute e consolidare i rapporti finanziari tra le diverse unità aziendali. NetSuite OneWorld è stato creato per supportare standard globali e requisiti specifici per ciascun Paese di riferimento. L'audit trail sempre attivo, le analisi integrate, i log di accesso e il flusso di lavoro e la capacità di eseguire il drill-down dei dettagli delle transazioni sottostanti consentono di assicurarsi sempre il supporto della documentazione necessaria.

NetSuite OneWorld supporta oltre 100 paesi in materia di imposte e di rendicontazione e fornisce un motore fiscale integrato che è configurabile per le specifiche esigenze aziendali.

Consente ad esempio di calcolare nativamente le imposte in tempo reale sulle transazioni di vendita e acquisto e sulle vendite transfrontaliere. Sugli obblighi di rendicontazione Intrastat tra i paesi dell'UE permette di archiviare i rapporti in formato elettronico, rendendo superflua l'installazione di un motore fiscale autonomo per molte aziende.


NetSuite OneWorld consente in definitiva ai leader aziendali di ottenere una visibilità senza precedenti delle loro attività in tutto il mondo in tempo reale, garantendo una gestione coerente e conforme all'interno dell'organizzazione, sia a livello locale che globale.


Oltre a fornire soluzioni ERP di contabilità globale, NetSuite OneWorld offre soluzioni globali per la gestione delle relazioni con i clienti (CRM), e-commerce e automazione di servizi professionali (PSA), consentendo alle aziende multinazionali di allineare le operazioni tra finanza, marketing, commercio, vendite e servizi.


Se sei un'azienda in crescita e vuoi un modello di business unificato che ti consenta di gestire il tuo business in maniera agile, chiara e completa Consitek, con il suo team di esperti, è pronta a guidarti nel tuo processo di trasformazione digitale.


Richiedi subito una Demo gratuita su NetSuite al seguente indirizzo di posta: marketing@consitek.com


42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page