top of page
  • Consitek Team

Oracle NetSuite integra l'AI generativa in tutta la suite

Oracle NetSuite integra l'intelligenza artificiale generativa in tutta la suite per aiutare le organizzazioni ad aumentare la produttività


Le nuove funzionalità generative basate sull'intelligenza artificiale aiutano gli utenti di tutta l'organizzazione a sfruttare i dati pertinenti e specifici dell'azienda per produrre contenuti contestuali e personalizzati.

Oracle NetSuite ha annunciato oggi nuove funzionalità di AI generativa per aiutare le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi in modo più rapido ed efficiente. Supportato dal servizio di intelligenza artificiale generativa di Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e integrato nella suite, NetSuite Text Enhance aiuta gli utenti a sfruttare i dati rilevanti e specifici dell'azienda provenienti da NetSuite per creare e perfezionare contenuti contestuali e personalizzati. Con NetSuite Text Enhance, i team di finanza e contabilità, risorse umane, supply chain e operazioni, vendite e marketing e assistenza clienti possono sfruttare l'intelligenza artificiale per produrre bozze pertinenti o perfezionare i contenuti esistenti.


"Abbiamo integrato l'intelligenza artificiale in NetSuite da diversi anni per aiutare i nostri clienti a essere più produttivi e ad avere successo. Le recenti scoperte nel campo dell'AI creano l'opportunità di un salto quantico nel fare di più con meno", ha dichiarato Evan Goldberg, fondatore ed EVP di Oracle NetSuite.

Sfruttando i migliori servizi di AI di Oracle e disponendo di dati unificati all'interno di una suite, siamo in una posizione unica per aiutare i nostri clienti a ottenere un valore immediato dalle ultime innovazioni in materia di AI".

Le nuove funzionalità di Text Enhance sono solo l'inizio e continueremo a integrare potenti funzionalità di AI in tutta la suite per aiutare i nostri clienti a trasformare l'ampiezza e la profondità dei loro dati organizzativi in un vantaggio competitivo."


Aggiungendosi alle funzionalità AI esistenti in NetSuite, NetSuite Text Enhance aiuterà i clienti a incrementare ulteriormente la produttività snellendo i processi e automatizzando la generazione di contenuti sensibili al contesto in ogni area della suite.


Ad esempio, nel processo di vendita, quando un potenziale cliente si rivolge a un'organizzazione che utilizza NetSuite ed esprime interesse per un particolare prodotto o servizio, NetSuite Text Enhance può rendere più semplice e veloce la produzione di un'e-mail di risposta contestuale utilizzando una combinazione di dati ERP, CRM e della supply chain. L'e-mail può essere allineata alle campagne in corso dell'organizzazione e includere dettagli come la descrizione del prodotto più recente, immagini del prodotto, informazioni sui prezzi, disponibilità e dettagli sulla consegna. Integrando dati specifici e contestuali provenienti da tutta la suite, NetSuite Text Enhance aiuterà i clienti a trasformarsi.


NetSuite Generative AI
Consulente NetSuite



Finanza e contabilità: NetSuite Text Enhance può aiutare i team di finanza e contabilità a velocizzare gli incassi, a chiudere i conti più velocemente e a concentrarsi su attività più strategiche e soddisfacenti, accelerando le attività di scrittura che richiedono molto tempo. Esempi di casi d'uso di authoring assistito includono la scrittura di lettere di riscossione mirate e personalizzate e la generazione di riepiloghi e commenti per i report finanziari.


Catena di approvvigionamento e operazioni: NetSuite Text Enhance può aiutare i team della supply chain e delle operazioni a semplificare gli acquisti e la logistica e a migliorare la qualità delle comunicazioni relative ai prodotti. Esempi di casi d'uso di authoring assistito includono la generazione di ordini di approvvigionamento e di lettere di richiesta; lo sviluppo di lettere ed e-mail di impegno personalizzate per i fornitori, al fine di recuperare gli ordini di acquisto in ritardo; lo sviluppo di aggiornamenti per i clienti sui programmi di consegna; la creazione di descrizioni dei prodotti utilizzate dai team di vendita, assistenza e implementazione per le fatture, il sito web e i sistemi di punto vendita.


Vendite e marketing: NetSuite Text Enhance può aiutare ad accelerare le attività di marketing e di vendita per creare campagne più efficaci che favoriscano il fatturato. Esempi di casi d'uso dell'authoring assistito includono lo sviluppo di contenuti e-mail personalizzati per campagne di marketing e di vendita, la generazione di risposte contestuali a lead e prospect e la stesura di preventivi e proposte scritte.


Assistenza clienti: NetSuite Text Enhance può contribuire ad aumentare la produttività degli agenti dell'assistenza clienti e a migliorare l'esperienza del cliente. Esempi di casi d'uso di authoring assistito includono la generazione di risposte ai commenti dei clienti online, come recensioni e commenti nei forum e sui social media; la creazione di avvisi di escalation per i team interni e gli aggiornamenti dei casi di assistenza clienti sia per i team interni che per i clienti.


Costruite su OCI e sfruttando i suoi servizi di AI migliori della categoria, le funzionalità di AI generativa integrate in NetSuite sono progettate per rispettare i dati aziendali, la privacy e la sicurezza dei clienti. OCI ospita sia modelli precostituiti che personalizzati. Con il servizio di IA generativa di Oracle, i dati dei clienti non vengono condivisi con i fornitori di LLM e non vengono visti da altri clienti o da terze parti. Inoltre, il singolo cliente è l'unica entità autorizzata a utilizzare modelli personalizzati addestrati sui suoi dati. La sicurezza basata sui ruoli, integrata direttamente nei flussi di lavoro di NetSuite, aiuta a proteggere le informazioni sensibili sui clienti e raccomanda solo i contenuti che i singoli utenti sono autorizzati a visualizzare.


OCI accelera la formazione LLM con le massime prestazioni al costo più basso sfruttando OCI Supercluster, che comprende il computing bare metal con GPU NVIDIA e la rete RDMA a più alta banda nel cloud. Ciò consente a Oracle di offrire l'innovazione AI più rapida del settore e di attrarre i migliori innovatori focalizzati sulle imprese, tra cui Cohere, per costruire su OCI, contribuendo ulteriormente al ciclo di feedback dell'innovazione. Inoltre, i servizi di IA generativa di OCI garantiscono la sicurezza end-to-end.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Consitek attraverso NetSuite accompagna i propri clienti nella definizione delle migliori strategie e nella riorganizzazione dei processi affinché possano governare in maniera ottimale il proprio business e averne il pieno controllo. ​In qualità di Solution Provider è in grado di supportare il cliente dalla sottoscrizione delle licenze NetSuite al go live, ponendosi come unico interlocutore per il tuo progetto ERP.


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page