• Consitek Team

5 MODI PER OTTIMIZZARE IL TUO BUSINESS PROFESSIONAL SERVICES

Aggiornamento: 3 set 2021


Le operazioni di servizi professionali sono articolate per natura e pongono sfide uniche per qualsiasi organizzazione di fornitura di servizi.


Infatti, a fronte di richieste sempre più complesse e mutevoli – rispettando le timeline di progetto all’interno di un budget prestabilito e mantenendo il pieno controllo sulle direzioni strategiche e risorse di supporto - le organizzazioni professionali si focalizzano sempre di più sull’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse, la creazione delle nuove competenze per il lavoro futuro e nell’ affinare le skills dei consulenti così da poter soddisfare le esigenze dei propri clienti ed eseguire incarichi sempre più critici.


Per tali ragioni, ogni realtà professional services (dalle agenzie di marketing ai team di servizi specializzati) per migliorare e stare al passo con le richieste dei propri customer, necessitano sempre più di uno strumento di gestione del business in grado di offrire prestazioni elevate verso le organizzazioni alle quali offrono i propri servizi.


Una potente ed efficace soluzione Software viene fornita dal Professional Services Automation (PSA) di Oracle NetSuite, una piattaforma progettata da zero e 100% cloud in grado di garantire le migliori performance alle organizzazioni professionali di tutte le dimensioni; dalla gestione delle risorse e dei progetti al monitoraggio di tempi e spese, alla contabilità dei progetti e alla fatturazione avanzata, la soluzione PSA di NetSuite supporta l'intera organizzazione di fornitura di servizi professionali con una potente suite basata sul cloud.


5 Principali ragioni per cui le aziende di servizi hanno bisogno del modulo PSA di NetSuite:


1. Maggiore soddisfazione del cliente. Assegnare le risorse più qualificate a ciascun progetto attraverso dati accurati sulle risorse migliorerà la soddisfazione del cliente;


2. Maggiore precisione nella pianificazione del personale. Una migliore visibilità della disponibilità delle risorse permette una pianificazione del personale più accurata, consentendo di determinare rapidamente le lacune nelle assunzioni per i prossimi progetti, garantendo al contempo che le risorse più qualificate siano assegnate ai progetti più opportuni;


3. Miglioramento delle previsioni finanziarie. Un sistema PSA ti permette di prevedere accuratamente i tuoi dati finanziari con informazioni in tempo reale;


4. Aumento della soddisfazione dei dipendenti. Lavorando con i dipendenti per capire le loro capacità individuali, i loro desideri e i loro obiettivi di crescita, è possibile assegnare al proprio personale progetti sfidanti in grado di offrire loro una maggiore soddisfazione e coinvolgimento;


5. Maggiore utilizzo delle risorse. Con una migliore visibilità sia delle competenze del personale che dei progetti attivi, potete assicurarvi di assegnare accuratamente le risorse giuste ai progetti giusti ed evitare qualsiasi lacuna nella pianificazione delle risorse.


Scopri come la soluzione software PSA (Automazione di Servizi Professionali) di NetSuite sia in grado di supportare la tua azienda professional services in tempo reale, con facilità e velocità: in viaggio, tra riunioni e con accesso da mobile, online e offline.


RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA!

69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti