top of page
  • Consitek Team

Ecco perché gli utenti OBIEE dovrebbero passare a OAS

Aggiornamento: 8 apr 2021

Se vi siete affidati ad Oracle con Oracle Business Intelligence (OBIEE) per gli analytics della vostra organizzazione è il momento di aggiornarsi al nuovo Oracle Analytics Server (OAS 5.5)!


Oracle offre a tutti gli utenti OBIEE la possibilità di un upgrade in continuità con l'attuale software di analytics.


OAS è la nuova piattaforma che, accanto all'Oracle Analytics Cloud - declinazione cloud dell'applicativo - vedrà continui aggiornamenti da parte del vendor: un sistema di analisi moderno, basato sull'intelligenza artificiale per l'arricchimento e l'analisi dei dati assistito dal machine learning.

OAS offre la possibilità di avvantaggiarsi di un sistema potenziato da insight di grande impatto che consente di assumere decisioni consapevoli e basate su dati arricchiti per efficienza, accuratezza e governance, attraverso un'interfaccia utente intuitiva ed in grado di restituire informazioni predittive basate sui dati con un semplice clic.


Attraverso report automatici e i suggerimenti in-app chiunque sarà in grado di creare rapidamente narrazioni avvincenti che rappresentino al meglio i dati e che, attraverso il supporto di una vista unificata fatta di metriche e insights, consentiranno di assumere decisioni più sicure che impatteranno positivamente sul business sia in termini di processi che di produttività.


Uno dei vantaggi che gli utenti OBIEE otterranno con l’upgrade ad OAS è legato al licencing che ora include l'accesso a Data Visualization (DV) per tutti gli utenti; nonchè l'accesso alla versione mobile della BI.


Con il nuovo OAS/OAC il data analyst e l'utente business potranno:

-disporre delle informazioni strategiche sempre e ovunque attraverso una gamma completa di funzionalità e dashboard interattivi sul proprio dispositivo mobile.

- ottenere più rapidamente le informazioni ad un livello di dettaglio approfondito grazie ad Explain, un motore di intelligenza artificiale che utilizza l'apprendimento automatico per mostrare correlazioni, distribuzioni e segmentazione nei dati.

- guidare l'innovazione attraverso l’informazione tratta dalla combinazione di dati strutturati e non

- risparmiare tempo e fatica attraverso report e presentazioni generati automaticamente dalle visualizzazioni.


Come Oracle Analytics Cloud anche Oracle Analytics Server offre l’accesso ai dati

indipendentemente dalla tipologia di fonte, che questi siano ibridi, on-premise, nel cloud o sul desktop. Se devi migrare da OBIEE a OAS o OAC noi possiamo aiutarti qualsiasi

sia lo scenario di implementazione da cui parti, che sia on-premise, ibrido,

cloud pubblico completo o un mix and match adatto alle tue esigenze.


156 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page