• Consitek Team

BPO: perchè è una buona strategia per le Start up che vogliono crescere velocemente.


Avviare una Start up può sembrare una sfida facile, ma come in tanti avranno potuto toccare con mano, imprenditori non ci si improvvisa: tante idee innovative ma che faticano ad emergere e ad essere realizzate per l’enorme difficoltà ad acquisire capitali finanziari per lo sviluppo del progetto, che vanno dal finanziamento del business plan alla creazione del team per concludersi nella gestione dell’attività vera e propria.

La nota positiva è che esistono molteplici opportunità di outsourcing da cui i creatori di Start up, e non solo, possono trarre beneficio.

Il Business Process Outsourcing ha l’obiettivo infatti di migliorare il modello di business di una società, indipendentemente dalle sue dimensioni: che si tratti di Start up, PMI o di una Organizzazione Internazionale, ciò che è certo è che soluzioni di questo tipo consentono alle nuove realtà di ridurre tempi e risorse su attività aziendali considerate non così strategicamente rilevanti per la crescita del proprio business.

Vediamo assieme dunque alcuni dei vantaggi che il modello BPO offre alle Start up:

  • Un modello organizzativo più efficiente, efficace e produttivo: delegando infatti tutte quelle attività aziendali non strategicamente rilevanti per il modello di business, come ad esempio tutto ciò che concerne la gestione amministrativa, i creatori di Start up possono concentrare le proprie energie e risorse verso il miglioramento dei propri prodotti e servizi, aumentando così non solo il valore dell’azienda sul mercato, ma migliorando anche la qualità del rapporto con la propria clientela che ne risulterà più soddisfatta.


  • Accesso a strumenti tecnologicamente innovativi e moderni: l’outsourcing aiuta a migliorare le operazioni aziendali grazie all’esperienza di partner tecnologici di supporto e consente alle Start up al tempo stesso di poter trarre vantaggio da soluzioni innovative di fascia entreprise ad un costo così contenuto. In questo modo è possibile gestire le varie funzioni esternalizzate tramite piattaforme Cloud annullando quelli che sono i costi di progettazione e manutenzione di un sistema e più in generale quelli che vengono definiti comunemente i costi IT.


  • Condividi le responsabilità e minimizzi il rischio attraverso una partnership strategica: grazie al supporto di un team di esperti atti a fornire preziose conoscenze specialistiche a supporto delle attività aziendali di backoffice aziendali, le Start up saranno in grado di operare maggiormente senza intoppi e con minor rischi.


Scopri come BPO-K, divisione di servizi in outsourcing di CONSITEK GROUP supporta imprenditori e Start up che desiderano avvantaggiarsi dell’ERP CLOUD N° 1 Oracle NetSuite per la gestione della propria attività attraverso l’esternalizzazione dei servizi fino al raggiungimento dei propri obiettivi di crescita aziendale.

Richiedi qui unaDemo!

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti