top of page
  • Consitek Team

NetSuite: l'ERP in cloud per le energie rinnovabili

Un unico sistema per gestire l’intero business.


In un mondo sempre più connesso, avere sistemi IT aggiornati è più che mai la conditio sine qua non per stare al passo ed essere pronti a cogliere tutte le opportunità che il mercato ha da offrire.


Se si tratta poi di aziende del settore energetico, garantirsi un sistema unificato che fornisca un’unica versione della verità è essenziale per capitalizzare nuove opportunità e snellire le operazioni.


Sistemi obsoleti e processi di backoffice inefficienti alla lunga si traducono in:

· Elevati costi operativi

· Inefficienze

· Mancanza di visibilità sulle principali metriche aziendali


Il cloud è l’alleato n. 1 per le aziende del settore delle energie rinnovabili perché consente di efficientare i processi, risparmiare tempo e risorse e ottenere in cambio visibilità real time sul business e dati informati.


Sono proprio le realtà più virtuose che ne riconoscono il valore e che vedono in NetSuite l'alleato per snellire i processi, liberando tempo e risorse necessari per scalare, promuovere l'innovazione ed essere competitive.

NetSuite l'ERP per le energie rinnovabili
NetSuite l'ERP per le energie rinnovabili

Vediamo dunque quali sono i moduli che compongono l'ERP NetSuite.


NetSuite Financials: una suite di gestione finanziaria completa

NetSuite Financials offre una visibilità end-to-end su crediti e debiti.

Con questa suite le aziende del settore delle energie rinnovabili saranno in grado di automatizzare l'intero processo di order-to-cash, di pagamento e di rendicontazione dei processi.

Grazie al cloud, saranno in grado di visualizzare in tempo reale i principali report finanziari precostituiti e facilmente personalizzabili dal sistema, oltre ad avere un'analisi flessibile dei ricavi - per cliente, servizio o linea di prodotto - che li consente di assumere decisioni sempre informate e basate su dati aggiornati.

In ultimo, ma non per importanza, NetSuite consente di monitorare e gestire l'intero ciclo di vita dei cespiti, dall'acquisizione all'ammortamento fino al pensionamento dei beni.


Gestione dell'inventario

NetSuite offre un controllo intelligente sul rifornimento delle scorte, garantendo che queste siano sufficienti sempre nell'evasione degli ordini previsti ma mantenendo al contempo quelle in eccesso sempre al minimo. Continua...





15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page